Seminario San pancrazio 17-03-18 - anpas puglia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli

Seminario di studio Codice della Protezione Civile


Lo scorso sabato 17 marzo il Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR) è stato teatro del seminario di studio Codice della Protezione Civile: Prospettive e Opportunità, dedicato a un approfondimento del Decreto Legislativo 1/2018 e a ciò che comporta per gli attori impegnati nel sistema della Protezione Civile.
L'evento, promosso dal Comitato Regionale ANPAS Puglia e dalla Pubblica Assistenza San Pancrazio, dopo l'introduzione del dott. Salvatore Ripa, sindaco di San Pancrazio Salentino, ha visto come relatori il dott. Roberto Giarola, del Dipartimento Nazionale Protezione Civile, il responsabile nazionale Protezione Civile ANPAS Carmine Lizza e il presidente del Comitato Regionale ANPAS Puglia Domenico Galizia, moderati da Mario Sensini, giornalista del Corriere della Sera.

Numerosi i partecipanti, dai rappresentanti della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia, Antonio Augurio e Vito Cassano, e dei comuni di San Pancrazio, Fasano, San Giorgio Jonico e Statte, a quelli dei Coordinamenti Provinciali Volontari della Protezione Civile di Brindisi e Taranto e dei Comitati Regionali ANPAS Puglia e Calabria, fino a tantissime associazioni di volontariato provenienti da tutto il territorio. Una testimonianza tangibile della diffusione e profondità dell'impegno nel campo della Protezione Civile del terzo settore pugliese, e della volontà, da parte di soggetti a tutti i livelli, di portarlo avanti con sempre maggiore consapevolezza e spirito di collaborazione.

VEDI TUTTE LE FOTO


 
Torna ai contenuti | Torna al menu