Benedizione Mezzi Manfredonia - anpas puglia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli

PASER MANFREDONIA: INAUGURATI TRE NUOVI MEZZI E UN DEFIBRILLATORE


Si è svolta domenica 26 ottobre, in Piazza Papa Giovanni XXIII a Manfredonia, la cerimonia di inaugurazione dei nuovi mezzi sociali dell’associazione di volontariato P.A.S.E.R. (Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio) “Ferdinando Imhoff” di Manfredonia.
L’inaugurazione ricade nel 23° anniversario della fondazione dell’associazione affiliata all’A.N.P.AS. che oggi conta 30 soci attivi e circa 50 sostenitori, impegnati nei campi della socio-assitenza sanitaria e nella protezione civile e ambientale. Dopo la Santa Messa in Cattedrale, sono stati inaugurati i nuovi mezzi sociali: la nuova ambulanza di rianimazione di tipo A intitolata al giovane volontario Ezio Fiore, scomparso prematuramente due anni fa in un tragico incidente stradale, il furgone con pedana allestita per il trasporti di disabili in carrozzella acquistato con il prezioso contributo dell’associazione culturale Diomedes di Manfredonia e la Renault Modus dismessa dalla Polizia Municipale e concessa dall’Amministrazione Comunale alle associazioni cittadine.
Inoltre è stato anche benedetto anche il terzo defibrillatore semiautomatico acquistato dall’associazione grazie al contributo di una giovane coppia di sposi di Manfredonia che a luglio scorso ha preferito fare una donazione alla P.A.S.E.R. come bomboniera del loro giorno più bello.
Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco della Città di Manfredonia Angelo Riccardi, il Responsabile della Sala Operativa del Servizio Protezione Civile della Regione Puglia Raffaele Celeste, il Consigliere Nazionale di ANPAS Pasquale Pastore ed il parroco della Chiesa San Carlo Borromeo, don Luciano Vergura, sempre vicino alle attività della P.A.S.E.R.
I volontari sono stati lieti di condividere con la cittadinanza e con i colleghi volontari della Puglia, accorsi numerosi, questo evento che segna ben 23 anni di piena attività svolta con passione e dedizione al fianco e al servizio della popolazione”.

Vai alle foto

 
Torna ai contenuti | Torna al menu